CONSULENTI ASSOCIATI CAMPANIA srls
REPUBBLICA DIGITALE #AD0000 #@ad0000 #transizionealdigitale
CON UN BIGLIETTO RISERVATO NEL 2006 PER UN TRENO IN RITARDO CRONICO . ORA GRAZIE AI CONTROLLORI DELLA CORTE DEI CONTI C’È MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA DELL’OBBLIGO DA PARTE DI TUTTE LE PP.AA. DI ADEGUARSI . LA FIGURA CRUCIALE ALL’INTERNO DELLA P.A. COME DA ARTICOLO 17 DEL CAD È IL RESPONSABILE ALLA TRANSIZIONE .
MA QUAL È IL COMPITO DEL RTD ?
SEMPLICEMENTE DEVE APPLICARE LE NORMA SULLA DEMATERIALIZZAZIONE CHE PERÒ È TRASVERSALE : SI DEVE OCCUPARE DEGLI ACQUISTI E DELLA GESTIONE DELLE GARE TELEMATICHE, DELL’ACCESSIBILITÀ DEI SITI WEB, DEL SOFTWARE E DEGLI STRUMENTI INFORMATICI . DEVE INOLTRE POSSEDERE COMPETENZE DI INFORMATICA GIURIDICA E RIUSCIRE A FAR COLLIMARE LE NORMATIVE SULLA PUBBLICITÀ LEGALE, SULLA TRASPARENZA E SULLA PRIVACY, NOI SIAMO IL SUPPORTO.
IN CHE MODO ?
PARTENDO DALL’ANALISI DEI PROCEDIMENTI E DALLE EVIDENZE DEL SITO WEB ISTITUZIONALE , DIAMO LE DIRETTIVE ED IL SUPPORTO GIURIDICO ALL’ENTE ED ALLE SOFTWARE HOUSE.
LA PRIMA ANALISI È GRATUITA PER LA P.A. E CONTIENE GIÀ UNA SERIE IMPORTANTE DI ADEGUAMENTI “PROCEDURALI” DA SEGUIRE .
ORMAI LE REGOLE TECNICHE DELL’ARTICOLO 71 DEL D.LGS 82/05 CI SONO TUTTE.
Nel 2000 nasce la Vi.Di.PI web, azienda giovane che punta sull’innovazione nel mondo dei privati che porta a casa modesti risultati fino al 2003, anno in cui Elisa Carotenuto ( appena ventenne ) inizia la collaborazione aziendale che dal 2008 porta la nascita della Consulenti Associati sas
La Consulenti Associati S.a.s. nasce nel 2008 dalla sinergia di Elisa Carotenuto e Vincenzo De Prisco, due professionalità complementari che a latere dell’azienda svolgono studi, ricerca e sviluppo in ambito pubblico e privato. La Consulenti Associati S.a.s nasce ed opera in maniera dinamica nel settore compliance, diffondendo pionieristicamente concetti di organizzazione aziendale e modus operandi talvolta relegati solo alla teoria.
Nel 2019 cambia ulteriormente l’assetto con la costituzione della Consulenti Associati Campania srls, azienda che nasce con un’idea chiara, essere il C@ronte verso la digitalizzazione della PA principalmente, e poi del mondo aziendale.
Le quote societarie sono possedute al 100 % dalla dott.ssa Carotenuto, i nomi ed i marchi continuano ad essere di proprietà di Elisa , per meglio dire :
- il sito www.ca-campania.com , riferimento per l’aggiornamento professionale nel modo pubblico per gli ambiti GDPR, CAD e dematerializzazione
- il dominio infopec.net , la posta certificata outsider delle aziende campane , circa 5oo PEC attive
- il dominio scuolecampane.com, storico dominio di caselle PEC utilizzato nel mondo dell’istruzione campana prima delle caselle MIUR certificate , ormai in disuso ma parte della famiglia con 100 PEC
- il dominio pec.comunepagani.it, attivo con circa 100 PEC e traffico notevolissimo corrente
- il social FB CAD e GDPR
- il social FB Consulenti Associati
L’amministratore unico designato è Vincenzo De Prisco, nome noto nella compliance pubblica.
LO STAFF
Elisa Carotenuto
Vincenzo De Prisco
VINCENZO DE PRISCO
Professore a Contratto Università PARTHENOPE di NAPOLI in AGENDA DIGITALE PA
Docente MASTER UNIVERSITA’ della BASILICATA in Contratti PUBBLICI.
Docente MASTER Università PARTHENOPE di NAPOLI in
PROJECT MANAGER DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
Membro dell’AI PACT dell’UNIONE EUROPEA
PER WORKSHOP, ASSISTENZA,
FORMAZIONE e SUPPORTO
dott.ssa Carotenuto Elisa
elisa@ca-campania.com
cell. 3382797858