Ci siamo…..entriamo nella riforma del nuovo codice dei contratti pubblici. ADDIO SMARTCIG!

Dal 1 Gennaio 2024 entreranno in vigore gli articoli dal 19 al 26 del D.lgs 36/2023, il nuovo codice dei contratti.

Cosa succederà…… per chi si è sempre arrangiato copiando atti e non capendoli un grande macello, per chi ha semper applicato bene le norme “capendole e leggendole” ci sarà un iniziale disorientamento per poi apprezzarne le innovazioni.

Per prima cosa le PA dovranno utilizzare piattaforme di approvvigionamento digitale certificate, vi ricordo che quella MEPA è già pronta.

Dal 18 Dicembre sarà disponibile il registro degli applicativi (anche non MEPA) certificati sull’OD di ANAC utilizzando questo link

https://dati.anticorruzione.it/#/home

Dal 1 Gennaio 2024 sarà ancora più performante il FVOE e ci saranno grandi novità sulla pubblicità NOTIZIA e LEGALE delle procedure di gara attraverso la BDNCP.

I CIG VERRANNO STACCATI dalla PIATTAFORMA Di APPROVVIGIONAMENTO e non più dal PORTALE ANAC (anche se probabilmente ci sarà un periodo cuscinetto), ma per i dettagli aspettiamo un comunicato operativo ANAC-MIT.

Tenevi aggiornati seguendo il portale, attraverso i social ed il canale WHATSAPP usando questo link https://whatsapp.com/channel/0029Va7cZ7ZDjiOTmEXV1u3v

Print Friendly, PDF & Email

Clicca QUI per l’iscrizione

PER WORKSHOP, ASSISTENZA,

FORMAZIONE e SUPPORTO

dott.ssa Carotenuto Elisa
elisa@ca-campania.com

cell. 3382797858