IA META 26/06/2024

Non è mia abitudine farlo, ma con il caldo…

Ricordate le lotte terroristiche contro le associazioni che non volevano l’uso delle piattaforme DAD e le riunioni degli organi collegiali a distanza esche avrebbero violato la “PRAIVACI”!.

Ricordiamo che il GDPR disciplina il Corretto trattamento dei dati e la libera circolazione degli stessi ( essendo i dati la nuova materia prima, non è altro che un corollario del trattato del ’59).

Ricordate come andò a finire? Avevo ragione io… quindi senza terrorismo affrontiamo la “falsa scadenza” del 26/06/2024.

META ha dichiarato che utilizzerà i dati messi “senza nessuna costrizione ” sui social per addestrare l’AI.

Può farlo ? SI. Avete firmato un consenso a farlo. Può utilizzarlo per addestrare anche l’AI ? certo! E’ un dato elettronico. MA non sappiamo nulla, non ci ha avvisato. Ha mandato le INFORMATIVE .

Lo farà ?. NO, l’UE non lo permette, per il momento.

Ma analizziamo l’intelligenza artificiale, quella seria, diciamo pure che a differenza di altri che hanno fatto post dicendo che sono grandi esperti, io sono stato scelto tra gli esperti del diritto informatico dall’UE e faccio parte del NETWORK dell’UE AI-PACT per lo studio sperimentale dell’AI.

L’intelligenza Artificiale è un argomento vecchio 50 anni, anzi qualcosa in più se ANALIZZIAMO i testi di ASIMOV e la legge ZERO dello stesso è proprio il presidio che già nel 2017 l’UE ha adottato per i rischi dell’IA.

Quali sono i rischi ? la non conoscenza.

Sappiate che oggi il navigatore , il client di posta elettronica, già Facebook, in funzione delle vostre abitudini grazie ad un algoritmo (meno intrigante dell’AI) decide cosa proporre.

In ogni caso vi ricordo che entro il 26/06 non succederà nulla, perché l’UE non ha permesso A META di addestrare l’Ai con i nostri dati, scelta che non condivido!!!!

Ah…… forse META ha pagato lo scotto della trasparenza dell’informazione data, se non volete che l’intelligenza artificiale utilizzi i vostri dati per addestrare e rendere un servizio migliore vi consiglio di non usare più :

  • CORRETTORE AUTOMATICO
  • CHATGPT
  • GOOGLE
  • OFFICE
  • WINDOWS
  • ….
  • L’ELENCO è LUNGO.

BUONA RIVOLUZIONE A TUTTI.

Print Friendly, PDF & Email

Clicca QUI per l’iscrizione

PER WORKSHOP, ASSISTENZA,

FORMAZIONE e SUPPORTO

dott.ssa Carotenuto Elisa
elisa@ca-campania.com

cell. 3382797858